Privacy Policy
In osservanza di quanto previsto ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”, IFT S.r.l. (IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA S.r.l.), nella sua qualità di Titolare del trattamento, Vi informa che i Vostri dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
Modalità di trattamento
I dati personali da Voi comunicati verranno trattati dal Titolare esclusivamente su supporto informatico e per via telematica.
Responsabile per la protezione dei Dati Personali (Data Protection Officer)
La società allo stato non ha valutato opportuno nominare un Data Protection Officer (DPO).
Finalità del trattamento
I Vostri dati personali sono trattati in conformità con quanto prescritto all’interno del GDPR per le seguenti finalità:
- Consultazione del sito Web ed elaborazione/evasione delle richieste di informazioni pervenute attraverso il presente sito Web
Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Conservazione
I dati conferiti saranno conservati per:
- il tempo necessario all’espletamento delle finalità di pronta evasione delle richieste di informazioni pervenute di cui al punto A della presente informativa.
Accesso ai dati personali
- I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:
a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti designati; - a dipendenti e collaboratori delle società che costituiscono la proprietà del Titolare, ovvero segnatamente SAIF S.r.l., Associazione degli Industriali Firenze, Unione Industriali pisana, nella loro qualità di designati al trattamento;
- a eventuali altri soggetti (interni o esterni) individuati dal titolare per l’attuazione delle finalità di cui alla presente informativa, anche in qualità di Responsabili Esterni con o senza mansioni di Amministratore di Sistema
Comunicazione dei dati
I dati personali così raccolti non saranno diffusi, ceduti in via definitiva o scambiati in alcun modo con soggetti terzi.
Interazione con social network e piattaforme esterne: questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato
Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.
Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto
Il conferimento dei dati per le finalità “a” è obbligatorio per l’evasione delle richieste di informazioni pervenute.
Diritti dell’interessato
Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
- ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano;
- ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
- ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati contrattuali e grezzi di navigazione, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una email o una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare, oppure ai seguenti riferimenti: privacy@impresaformazionetoscana.it.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è: IFT S.r.l. con sede in Firenze, Via Valfonda 9, 50123, Firenze, CF. 07133870480.