LinkedIn – Social Selling
DESTINATARI
Il corso è rivolto a:
- Professionisti che desiderano sviluppare la propria attività su LinkedIn
- Venditori che vogliono migliorare le proprie performance
- Imprenditori che vogliono utilizzare LinkedIn per trovare nuovi clienti
OBIETTIVI
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per utilizzare LinkedIn in modo efficace per la generazione di lead e vendite.
CONTENUTI
- Cos’è il social selling
- I vantaggi del social selling
- I principi del social selling
- Come creare un profilo LinkedIn efficace
- Come ottimizzare il profilo LinkedIn per la generazione di lead
- Come costruire una rete di contatti su LinkedIn
- Come utilizzare il networking per generare lead
- Come identificare potenziali clienti su LinkedIn
Al termine del corso, i partecipanti avranno le basi per gestire autonomamente il proprio profilo per generare lead, contatti e relazioni (Senza il Sales Navigator) utili per il proprio business. Su LinkedIn non si vende, ma si creano i presupposti per farlo.
DOCENTE
Pamela Nerattini
Formatrice e Consulente LinkedIn e HR, Career & Business Coach, facilitatrice LEGO® SERIOUS PLAY® e Business Agility, speaker in diversi eventi nazionali, creator su YouTube e Instagram dove si occupa di divulgazione. Ha un podcast l’”Araba Fenice”, autrice di 3 libri sulla ricerca di lavoro. Lavora da anni con le imprese e i professionisti sul come approcciare LinkedIn in modo corretto per ottenere visibilità, costruire credibilità e trovare clienti. Aiuta a migliorare la comunicazione interna e dei team con il coaching e la facilitazione. Dipendente nel settore finanziario per 10 anni.
METOLOGIA DIDATTICA
Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica pratica (case study esempi, confronto d’aula) e interattiva.
Sede Dei Corsi / Modalità di Erogazione
Si specifica che il corso si svolgerà a distanza in modalità FAD sincrona tramite Teams
DURATA: 8 ore
DATE E ORARI: (2 sessioni di 4 ore ciascuna) 10 e 17 aprile 2024 con orario 14:00-18:00
PREZZO ASSOCIATI: € 280,00 + IVA
PREZZO NON ASSOCIATI: € 370,00 + IVA