Inizio corso: 20 Mar 2026
Risorse Umane e Management

LinkedIn – Employer Branding ed Employee Advocacy

DESTINATARI

Il corso è rivolto a:
• HR di aziende che vogliono sfruttare LinkedIn per attrarre talenti
• Responsabili formazione interna e comunicazione
• Responsabili marketing che gestiscono la pagina LinkedIn
• Venditori che vogliono migliorare le proprie performance
• Imprenditori che vogliono utilizzare LinkedIn per posizionarsi e far conoscere la propria impresa

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per utilizzare LinkedIn in modo efficace per la generazione di contatti.

CONTENUTI

• Le basi di LinkedIn: ottimizziamo profilo, network e interazioni
• Perché coinvolgere i dipendenti su Linkedin: il personal brand
• Chi deve utilizzare LinkedIn e perché
• Employer branding: i dipendenti diffondono il messaggio aziendale
• Employee advocacy: attrarre i talenti grazie a LinkedIn
• Come utilizzare i filtri per identificare potenziali clienti e talenti su LinkedIn
• Profilo personale e pagina aziendale: chi fa cosa

Al termine del corso, i partecipanti avranno le basi per gestire al meglio il proprio profilo per generare lead, contatti e relazioni utili per la propria area di competenza. Su LinkedIn non si vende e non si assume, ma si creano i presupposti per farlo.

DOCENTE

Pamela Nerattini
Formatrice e Consulente LinkedIn e HR, Career & Business Coach, facilitatrice LEGO® SERIOUS PLAY® e Business Agility, speaker in diversi eventi nazionali, creator su YouTube e Instagram dove si occupa di divulgazione. Ha un podcast l’”Araba Fenice”, autrice di 3 libri sulla ricerca di lavoro. Lavora da anni con le imprese e i professionisti sul come approcciare LinkedIn in modo corretto per ottenere visibilità, costruire credibilità e trovare clienti. Aiuta a migliorare la comunicazione interna e dei team con il coaching e la facilitazione. Dipendente nel settore finanziario per 10 anni.

METOLOGIA DIDATTICA

Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica pratica (case study esempi, confronto d’aula) e interattiva.

SEDE DEI CORSI / MODALITÀ DI EROGAZIONE

Si specifica che il corso si svolgerà a distanza in modalità FAD sincrona tramite Teams

DURATA: 8 ORE (2 sessioni di 4 ore ciascuna)
DATE E ORARI: 7 e 8 marzo 2024 con orario 9:00-13:00

PREZZO ASSOCIATI: € 280,00 + IVA

PREZZO NON ASSOCIATI: € 370,00 + IVA

 

Per maggiori informazioni sono a disposizione

Consenso*