Inizio corso: 31 Dic 2024
Vendite e Marketing

Digital Marketing

DESTINATARI

Il corso di formazione si rivolge alle seguenti figure:
  • Imprenditori
  • Marketing Manager
  • Digital marketing Manager
  • Web Marketing Manager
  • Dirigenti
  • Direttori commerciali
  • Addetti marketing/commerciali
  • Product/Brand Manager

OBIETTIVI

Il Corso di formazione è volto all’analisi e all’approfondimento delle seguenti tematiche:
Ø  Cos’è una Digital Strategy
Ø  Il panorama del Digital Advertising
Ø  Il valore della SEO
Ø  Introduzione al Content Marketing
Ø  Scalare una Digital Strategy
Ø  Martech Evolution

CONTENUTI

MODULO 1.
  • Cosè una strategia digitale
  • Il ciclo di vita del prodotto e il digital marketing
  • 3 strategie di posizionamento da conoscere
  • Descrivi ciclo di vita e posizionamento del tuo business
  • Lo scenario della pubblicità digitale
  • le tre ere della pubblicità online
  • Evoluzione delle competenze nel Digital Advertising
  • Importanza della contestualizzazione del messaggio
  • Modello di maturità del digitale
MODULO 2.
  • La SEO come strumento
  • Le 4 equazioni della SEO
  • Le figure professionali della SEO
  • Cosè il Content Marketing
  • Partire dal Content Audit
  • Gli strumenti per il content Audit
MODULO 3.
  • I 4 obiettivi di crescita
  • Il processo di sperimentazione
  • Il framework SCALE per scalare una strategia digitale
  • Comprendere la marketing automation
  • Spiegare l’automation ai digital marketer
  • Come funziona l’automation
  • Consigli per newbie e professionisti del martech

DOCENTE

Simona Carlini – Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa, negli ultimi anni si è specializzata in Marketing Strategico, con un focus sul Digital Marketing e particolare attenzione alle Piccole e Medie imprese. Porta in ogni progetto la propria visione, facendosi guidare da due principi fondamentali: l’importanza di costruire una cultura del dato e di creare esperienze digitali che mettano le persone al centro.

METOLOGIA DIDATTICA

Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica pratica (case study esempi, confronto d’aula) e interattiva. Verranno fornite ai partecipanti le Slides complete

Sede Dei Corsi / Modalità di Erogazione

Si specifica che il corso si svolgerà a distanza in modalità FAD sincrona tramite Teams
  • Durata: 12 ore (3 sessioni di 4 ore ciascuna)
  • Date e Orari: 04, 14 e 18 aprile 2023 con orario 9:00-13:00
  • Prezzo Associati: € 350,00 + Iva
  • Prezzo Non Associati: € 490,00 + Iva
Per maggiori informazioni sono a disposizione:
  • Paolo Buzzi (tel. 050-913539, mobile 335-6520199, email p.buzzi@ui.pisa.it)
  • Alessia Bellomini (tel. 050-913547, email a.bellomini@ui.pisa.it)
  • Viviana Bugatti (tel. 055/2707234 e-mail viviana.bugatti@confindustriafirenze.it)