Inizio corso: 31 Dic 2024
Digital Marketing
DESTINATARI
Il corso di formazione si rivolge alle seguenti figure:
- Imprenditori
- Marketing Manager
- Digital marketing Manager
- Web Marketing Manager
- Dirigenti
- Direttori commerciali
- Addetti marketing/commerciali
- Product/Brand Manager
OBIETTIVI
Il Corso di formazione è volto all’analisi e all’approfondimento delle seguenti tematiche:
Ø Cos’è una Digital Strategy
Ø Il panorama del Digital Advertising
Ø Il valore della SEO
Ø Introduzione al Content Marketing
Ø Scalare una Digital Strategy
Ø Martech Evolution
CONTENUTI
MODULO 1.
- Cosè una strategia digitale
- Il ciclo di vita del prodotto e il digital marketing
- 3 strategie di posizionamento da conoscere
- Descrivi ciclo di vita e posizionamento del tuo business
- Lo scenario della pubblicità digitale
- le tre ere della pubblicità online
- Evoluzione delle competenze nel Digital Advertising
- Importanza della contestualizzazione del messaggio
- Modello di maturità del digitale
MODULO 2.
- La SEO come strumento
- Le 4 equazioni della SEO
- Le figure professionali della SEO
- Cosè il Content Marketing
- Partire dal Content Audit
- Gli strumenti per il content Audit
MODULO 3.
- I 4 obiettivi di crescita
- Il processo di sperimentazione
- Il framework SCALE per scalare una strategia digitale
- Comprendere la marketing automation
- Spiegare l’automation ai digital marketer
- Come funziona l’automation
- Consigli per newbie e professionisti del martech
DOCENTE
Simona Carlini – Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa, negli ultimi anni si è specializzata in Marketing Strategico, con un focus sul Digital Marketing e particolare attenzione alle Piccole e Medie imprese. Porta in ogni progetto la propria visione, facendosi guidare da due principi fondamentali: l’importanza di costruire una cultura del dato e di creare esperienze digitali che mettano le persone al centro.
METOLOGIA DIDATTICA
Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica pratica (case study esempi, confronto d’aula) e interattiva. Verranno fornite ai partecipanti le Slides complete
Sede Dei Corsi / Modalità di Erogazione
Si specifica che il corso si svolgerà a distanza in modalità FAD sincrona tramite Teams
- Durata: 12 ore (3 sessioni di 4 ore ciascuna)
- Date e Orari: 04, 14 e 18 aprile 2023 con orario 9:00-13:00
- Prezzo Associati: € 350,00 + Iva
- Prezzo Non Associati: € 490,00 + Iva
Per maggiori informazioni sono a disposizione:
- Paolo Buzzi (tel. 050-913539, mobile 335-6520199, email p.buzzi@ui.pisa.it)
- Alessia Bellomini (tel. 050-913547, email a.bellomini@ui.pisa.it)
- Viviana Bugatti (tel. 055/2707234 e-mail viviana.bugatti@confindustriafirenze.it)